Il viaggio in auto è molto più sereno

16 Mag , 2020

“Ho sempre viaggiato molto per lavoro e per piacere, ma da quando ho adottato George, il mio bellissimo gatto Europeo Tigrato Grigio di 5 anni, il primo pensiero ora va a lui.

Se devo viaggiare per lavoro per pochi giorni, lo lascio nella tranquillità di casa e mi organizzo con una cat sitter, che ormai è diventata un’amica di famiglia. Mentre, se si tratta di uno spostamento o vacanza che può durare diversi giorni, porto con me George.

I primi viaggi in auto sono stati terribili: George ansimava, non ne voleva sapere di stare dentro il trasportino. Cercavo di fare numerose pause e rassicurarlo, ma poco contava. A vederlo soffrire mi si stringeva il cuore.

Ho provato quindi a utilizzare Zylkene e ad applicare qualche accorgimento in casa nei giorni precedenti il viaggio. Devo dire che va molto meglio! Una settimana prima di partire, metto in soggiorno il trasportino. George lo osserva, lo scruta diffidente, poi gradualmente esplora e prende confidenza. All’interno inserisco i suoi giochi preferiti e qualche bocconcino così associa al trasportino emozioni positive. Da 3-4 giorni prima del viaggio, inizio con Zylkene. Sono rimasta sorpresa dalla voracità con cui desidera la capsula. Appena la tiro fuori dal blister, non mi molla finché non è nelle sue grinfie. E riesce ad assumerla intera senza problemi!

Il viaggio in auto è molto più sereno. George è tranquillo, non si lamenta e se la dorme per gran parte del tragitto. Di solito continuo con Zylkene anche durante la vacanza, così si ambienta facilmente anche nella nuova casa. Grazie a Zylkene George è sereno, posso portarlo con me in viaggio e questo è davvero impagabile!”

Mara