Visita dal veterinario - Zylkene

Visita dal veterinario

image11La visita dal veterinario è una situazione insolita che può causare disagio al tuo amico a quattro zampe.

Prepara il tuo amico alla visita

Anche una semplice visita di routine può avere un impatto negativo sulla tranquillità del tuo animale, perché lo stai portando in un ambiente dove entrerà in contatto con altri animali (alcuni dei quali potrebbero essere agitati) e persone che non conosce.

Ricorda anche che, oltre alla visita, anche lo stesso viaggio in auto potrà creargli ulteriori difficoltà.

Se il tuo animale vive con paura e disagio questo momento, ti può aiutare Zylkène: un mangime complementare come Zylkène aiuta i cani e gatti che si devono adattare a nuovi ambienti o situazioni. Inizia ad utilizzarlo alcuni giorni prima della visita. I cani e i gatti imparano ad associare questa novità non sempre gradita a segni come la presenza del trasportino, e ciò dovrebbe essere considerato per organizzarti al meglio.

A casa, quando sei con lui, fai alcune cose che si potranno verificare durante la visita come farlo stare in piedi e accarezzandolo, toccalo intorno agli occhi, alle orecchie e sulle zampe… Assicurati di fare queste azioni in modo che risultino piacevoli per lui! Esercitarsi prima dell’appuntamento, aiuterà il tuo amico a vivere l’esperienza della visita più calmo e rilassato!

Quando sei in ambulatorio
Tieni il tuo cane al guinzaglio quando arrivi in ospedale o clinica. Se hai un gatto, non prenderlo in braccio e non tirarlo fuori dal trasportino. Portati sempre con te un oggetto a lui familiare, ad esempio una coperta, un giocattolo o i suoi premi preferiti. Lui si sentirà più a suo agio e meno agitato!

Cani e gatti percepiscono le emozioni: se tu sei in ansia lo sarà sicuramente anche lui. Pertanto, per tutta la visita, cerca di stare più tranquillo possibile.

Dopo la visita
Nel caso di un ricovero prolungato o di un lungo periodo di convalescenza a casa continua con Zylkène fino al momento in cui la routine dell’animale tornerà ad essere quella di sempre.

Se a casa ci sono altri animali, potrebbe essere utile somministrare Zylkène anche a loro, dal momento che il ritorno dell’amico dopo un periodo più o meno lungo fuori di casa, potrebbe creare qualche problema di convivenza (a causa di odori diversi o di un diverso aspetto dovuto, ad esempio, al collare elisabettiano, alla presenza di fasce e bendaggi, ecc.).

Scopri di più su  situazioni di disagio