Ho dei bambini: quale razza scegliere? - Zylkene
Ho dei bambini: quale razza scegliere?
Rate this post

razzaHo dei bambini: quale razza scegliere?

Non è la razza che conta, ma l’individuo…

 

La relazione tra razza e carattere è comunemente utilizzata per giustificare la scelta di un buon compagno. Non esiste una razza selezionata per i bambini.

Qualche consiglio per una buona scelta:

– Considerate la taglia del vostro futuro cane. Deve essere adeguata alle capacità fisiche del bambino, se lui se ne deve prendere cura, deve essere adatta all’abitazione (appartamento o casa con giardino) e al livello di attività fisica di cui potrà beneficiare.adozione

– Prestate attenzione alle condizioni di vita del cucciolo. E’ importante che possa socializzare correttamente: il cucciolo deve avere l’opportunità di incontrare i bambini o almeno una grande varietà di persone. Il cucciolo deve inoltre vivere a contatto con la madre fino all’età di due mesi per imparare a controllarsi e a comunicare.

 

In breve:
Non esiste una razza preferibile ad un’altra per i bambini. Tuttavia, la scelta dell’individuo è fondamentale. Considerate con attenzione la sua taglia e la sua educazione. Una buona pratica è di chiedere consiglio al vostro Medico Veterinario o a un Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale.