Convalescenza - Zylkene

Convalescenza

image7Se consideriamo la convalescenza a seguito di un’operazione chirurgica, è importante focalizzarci non solo sul benessere fisico dell’animale ma anche su eventuali ripercussioni sul suo equilibrio comportamentale.

La convalescenza post-chirurgica è infatti un’esperienza del tutto nuova per il nostro amico a quattro zampe, un momento in cui la sua routine quotidiana viene pesantemente modificata, con risultati negativi sulla tranquillità emotiva dell’animale.

Inoltre, nei casi di chirurgia ortopedica, il disagio dell’animale sarà ancora maggiore: dovendo stare forzatamente a riposo si sentirà privato della propria libertà di muoversi, correre e saltare.

A tal proposito, l’ingrediente attivo di Zylkène (alfa-casozepina) ha dimostrato di avere un’influenza positiva nella gestione del disagio di cani e gatti. Si consiglia di iniziare a somministrare Zylkène da una settimana a dieci giorni prima della chirurgia e di continuare nelle due-tre settimane successive ad essa. In tal modo prepariamo l’animale ad affrontare la nuova situazione ma anche il periodo successivo all’intervento chirurgico e i relativi cambiamenti della vecchia e confortevole routine.

Scopri di più su  situazioni di disagio